ABOUT ME
Mi chiamo Andrea e sono nato in provincia di Monza e Brianza. Già dal liceo il mio interesse e curiosità per il mondo della comunicazione iniziava ad emergere – la mia tesina era incentrata sullo sviluppo del manifesto pubblicitario dall’800 ad oggi.
Mi sono laureato in Marketing, economia aziendale e mercati globali all’Università di Milano Bicocca, per poi seguire la mia grande passione e focalizzarmi maggiormente sulla comunicazione dei brand, frequentando un Master in Brand Communication al Politecnico di Milano.
Amo il mondo digital, in particolare i social media. Il mio preferito è Instagram che utilizzo per circa 2h 41m al giorno, come dicono le mie statistiche screen-time. Mi piace restare aggiornato sui nuovi trend del momento, per questo i miei interessi spaziano dal cinema, passando per la psicologia e la tecnologia.
CREATIVO
[cre-a-tì-vo]
Che dimostra capacità inventiva, fantasia, originalità; estroso, originale
CURIOSO
[cu-rió-so]
Desideroso di sapere per amore di conoscenza
EMPATICO
[em-pà-ti-co]
Comprendere in modo immediato i pensieri e gli stati d'animo di un'altra persona
LA MIA ESPERIENZA
Concluso il mio percorso formativo, ho iniziato a lavorare in due agenzie pubblicitarie internazionali, Publicis e Leo Burnett, ricoprendo il ruolo di Strategic Planner. Realtà nelle quali ho potuto confrontarmi con progetti stimolanti e challenging, seguendo clienti come McDonald, Lovable, Pirelli, Renault e Ferrero.
In The Big Now, agenzia di Dentsu Italia, invece il mio ruolo è stato quello di approfondire il lato perfomance delle campagne digitali in qualità di Data Strategist.
La mia esperienza attuale in The Fool invece, mi ha permesso di specializzarmi ulteriormente nell’ambito digitale: dall’analisi del conversato online fino alla realizzazione di strategie digitali, che proprio grazie all’approccio data-driven si dimostrano vincenti ed efficaci.